Survey DuemilaVenti di innovazione

Cliente: SEAT Pagine Gialle

Strumento: Realizzazione di una survey sul futuro della comunicazione digitale e del report conclusivo (IAB 2010).

Progetto: Ve li ricordate Ashley Wilkes e Rossella O'Hara in Gone With The Wind? Il ‘vento’ impetuoso che li sospingeva l’uno verso l’altra era quello univoco e inconfutabile della passione amorosa. Ahhh l’amore, nulla di più semplice rispetto alla comunicazione digitale! Quando si parla di mob app, tv 3d, multicanality, buzz marketing, ecc tutto si complica e iniziano a soffiare duemila venti, improvvisi e imprevedibili... In questi casi, è vietato perdere la trebisonda: c’è bisogno di un lavoro metodico per delineare scenari plausibili e ventilare ipotesi coerenti. Così abbiamo fatto per DuemilaVenti di innovazione, la survey realizzata per Seat PG e volta a preconizzare, insieme ai professionisti dello IAB Forum 2010, il futuro della comunicazione e dell’adv digitale. I risultati sono, per certi versi, inaspettati e controcorrente (N.B.: per consultarli non serve l’anemometro, basta acrobat reader). 2020.pdf (220kb)